MicroStation Guida

Supporto di file RFA

L'estensione file RFA è associata ad Autodesk Revit Architecture. Un modello Revit si basa su una compilazione di elementi denominati famiglie. Un file RFA contiene tali dati completi sulle famiglie e viene inserito in modo simile a una cella (o blocco).

È possibile utilizzare file RFA come segue:
  • Posizionarli come celle parametriche
  • Importarli nel file attivo
  • Importarli come SmartSolids
  • Collegarli come riferimenti
  • Aprirli in modalità di sola lettura

Il modello RFA può essere posizionato come cella parametrica a partire dalla finestra di dialogo Libreria di celle. Quando si posiziona un file RFA come cella parametrica, le proprietà presenti nel file RFA vengono compilate nella finestra di dialogo Tipi di elementi. I tipi di famiglia nel file RFA vengono compilati come variabili nella finestra di dialogo Variabili. I parametri presenti nel file RFA vengono visualizzati come variabili e le formule come espressioni nella finestra di dialogo Variabili. La cella parametrica posizionata utilizzando il file RFA funziona come una cella parametrica posizionata utilizzando un file .dgn o .cel.

Quando si importa o collega un file RFA, le proprietà provenienti dal file RFA non vengono visualizzate nella finestra di dialogo Tipi di elementi.

Un modello RFA viene importato in MicroStation con la relativa funzione associata Filtro vista. Ad esempio, nel modello di porta sottostante, il raggio di apertura è visibile nella vista dall'alto (2D) ma resta invisibile nella vista isometrica (3D).

Quando si importa un file RFA in un file DGN, è possibile utilizzare la finestra di dialogo Opzioni di importazione RFA, per importarlo come cella RFA nel modello di disegno attivo o come SmartSolid.

Nota: MicroStation supporta le versioni di file .rfa dal 2009 al 2023.